Ancora un incidente lungo la Flaminia tra Spoleto e Terni. Dopo il terribile schianto di giovedì sera, che ha provocato la morte della spoletina Maria Luisa Gradassi, nel primo pomeriggio di sabato si è registrato un altro scontro, anche in questo caso tra tre veicoli.
Ancora una volta ad essere interessato è stato il tratto al confine tra le due province, nei pressi della frazione spoletina di Molinaccio. A scontrarsi, in prossimità di una curva, sono stati tre mezzi: due auto ed un furgoncino. La dinamica del sinistro è al vaglio delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, carabinieri e la polizia. La viabilità ha subito rallentamenti ma a metà pomeriggio è tornata regolare.
Secondo quanto emerge nessuno sarebbe rimasto ferito in modo grave. Ma quest’ultimo incidente riaccende le polemiche sulla pericolosità della Flaminia tra Spoleto e Terni, che comprende anche il valico della Somma, circa 30 km dove vige il divieto di sorpasso ovunque ed il limite di velocità di 70 km orari quasi in tutto il tratto. Disposizioni che però praticamente nessuno rispetta.
Dall’inizio dell’anno sono stati una decina gli incidenti gravi avvenuti tra la città del Festival e quella dell’Acciaio, nel tratto a due corsie, due dei quali con esiti mortali.
(foto di repertorio)