Nuovo impianto produttivo per Alcantara, l'azienda si espande | Foto - Tuttoggi.info

Nuovo impianto produttivo per Alcantara, l’azienda si espande | Foto

Redazione

Nuovo impianto produttivo per Alcantara, l’azienda si espande | Foto

Alla cerimonia all'Alcantara di Nera Montoro anche la presidente della Regione Marini "Ampliamento permette di  rafforzare la capacità produttiva e fare nuove assunzioni"
Ven, 25/01/2019 - 18:09

Condividi su:


“Quella di oggi, con l’avvio ufficiale dell’attività produttiva del nuovo impianto dell’Alcantara, è una giornata di particolarmente importanza per l’intera Umbria. A nome della Regione, facendomi interprete anche delle comunità, di cittadini, lavoratori e imprese esprimo la nostra gratitudine per il piano di espansione portato avanti così come l’orgoglio di ospitare a Narni, in Umbria, l’unico polo produttivo al mondo di Alcantara, un prodotto di qualità realizzato da maestranze italiane e del nostro territorio, sempre più impiegato in applicazioni industriali, dall’automotive ai settori più tecnologici”.

Lo ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenuta questa mattina, insieme al vicepresidente della Giunta regionale e assessore allo Sviluppo economico Fabio Paparelli, alla cerimonia “Iaci Start-up Ceremony” durante la quale è stato inaugurato l’avviamento ufficiale del nuovo impianto produttivo di Alcantara, prima fase di un piano di espansione del sito produttivo di Nera Montoro della società italiana di proprietà giapponese dal 1995.

   La cerimonia si è svolta in occasione della visita ufficiale di Akihiro Nikkaku, presidente e “ceo” di Toray Industries, che insieme al presidente e amministratore delegato di Alcantara, Andrea Boragno, all’ambasciatore del Giappone in Italia Keiichi Katakami e, tra gli altri, al sindaco di Narni Francesco De Rebotti, hanno proceduto al taglio del nastro e all’avvio della produzione del nuovo impianto realizzato con la prima “tranche” d’investimento.

   “Questo ampliamento – ha detto la presidente – permette di  rafforzare la capacità produttiva e fare nuove assunzioni: è un elemento rilevantissimo e che dà fiducia dopo anni, per il sistema Italia e per l’Umbria, di difficoltà ad accompagnare il processo di ripresa. La presenza del presidente di Toray, così come quella degli altri azionisti, dell’ambasciatore del Giappone che è qui per la prima volta in Umbria, stanno a dimostrare l’importanza di questa giornata e l’attenzione che viene rivolta allo sviluppo di questa attività industriale, e allo sviluppo sostenibile”.

   “La realtà produttiva di Alcantara – ha aggiunto – dimostra che è possibile fare e usare la chimica, innovando e facendo ricerca. Abbiamo sempre immaginato che l’Umbria, e in particolare questo territorio, possa essere il cuore industriale pulsante del nostro Paese, avendo come valore irrinunciabile la compatibilità ambientale e questa industria conferma come possa avvenire, con investimenti che ampliano la capacità produttiva e riducono allo stesso tempo l’impatto sull’ambiente, ribadendo l’impegno sul fronte della sostenibilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!