Nuovo Comandante Polizia Municipale per Campello, Cerreto e Sellano - Tuttoggi.info

Nuovo Comandante Polizia Municipale per Campello, Cerreto e Sellano

Redazione

Nuovo Comandante Polizia Municipale per Campello, Cerreto e Sellano

Gio, 30/04/2020 - 18:43

Condividi su:


Lo spoletino Fabio Rapastella è il nuovo Comandante della Polizia municipale dei Comuni di Campello sul Clitunno, Sellano e Cerreto di Spoleto.

A conferirgli l’incarico sono stati i tre sindaci – la nomina è arrivata con il Decreto sindacale n. 4 del sindaco di Campello Maurizio Calisti – all’esito delle procedure concorsuali.

A partecipare alla selezione erano stati in 12, alcuni provenienti anche da fuori regione e con incarichi prestati anche in città capoluogo di provincia. All’ultima prova erano rimasti 3 in corsa, ma alla fine su tutti ha prevalso il profilo di Rapastella, attualmente in servizio presso il Comando della Polizia locale di Spoleto.

Fabio Rapastella

51 anni, una laurea in Scienze giuridiche e 20 anni di esperienza maturata nelle file della Polizia di Spoleto, Fabio Rapastella si appresta ad un incarico alquanto impegnativo. Stando alla delibera, infatti, presterà servizio 3 giorni a settimana a Campello, 2 a Sellano e 1 a Cerreto di Spoleto.

Tre municipi che insieme contano sì meno di 5.000 abitanti (2.049 Campello, 1.036 Sellano, 1.024 Cerreto) ma si estendono su una superficie di 210 chilometri quadrati con ben 44 frazioni. Basti pensare che Terni, che ha ben altra popolazione (110mila abitanti), si sviluppa su 211 kmq e 24 frazioni.

L’incarico, che dovrebbe partire dal prossimo mese di giugno, prevede il grado di Capitano.

Al neo Comandante le felicitazioni della nostra redazione

© Riproduzione riservata

(foto di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!