Categorie: Eventi Spoleto

NUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA “I MIEI 4 FILM”

Dopo il grande successo della prima serata, torna la rassegna cinematografica “I miei 4 film”, ideata e promossa dall'assessore alla cultura del Comune di Spoleto, Vincenzo Cerami.

Con la proiezione di “Scoop” di Woody Allen, primo appuntamento della rassegna caratterizzato dalla presenza illustre del compositore Nicola Piovani che ha personalmente selezionato le 4 pellicole per il pubblico spoletino (“Ho scelto questi quattro titoli non perché li ritenga i migliori di sempre, piuttosto perché mi è capitato di rivederli di recente ed ognuno di essi, ha suscitato in me stati d'animo particolari”) e da una grande affluenza di pubblico, l'iniziativa proposta da Vincenzo Cerami entra decisamente nel vivo.

Il prossimo appuntamento, in programma questa sera alle ore 21 al Centro Civico di Quartiere di San Nicolò, sarà con il film “Anche libero va bene”, pellicola diretta ed interpretata dall'attore italiano Kim Rossi Stuart.

Il film racconta la storia di una famiglia composta da Renato (Kim Rossi Stuart), Tommi e Viola, i suoi due figli, che nonostante l'assenza di una figura materna, riescono a superare difficoltà di vario genere, attraverso lo spirito di gruppo e l' ironia. Con il ritorno improvviso di Stefania, la madre, si riaprono ferite laceranti e conflitti mai del tutto sopiti.

I prossimi appuntamenti sono in programma martedì 1 settembre, con la proiezione del film “Casotto” di Sergio Citti e martedì 8 con “Crossing Over” di Wayne Kramer.