Circa 500 kg di pesche nettarine IGP provenienti dalla Romagna, in particolare da Forlì, sono state distribuiti ieri (sabato 14 luglio) alla casetta della Pro loco di Norcia, in Viale Circonvallazione Ovest.
“Ringraziamo di cuore i nostri amici di Forlì che in questi mesi ci hanno fatto spesso visita riscuotendo grande simpatia, prima con la donazione di piantine da orto ed oggi con le pesche IGP – dice l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla -. In particolare le piantine sono diventate oggetto didattico nella programmazione educativa dei bambini dell’asilo nido comunale che, lo scorso 29 giugno, ci hanno deliziato con lo spettacolo di fine anno, incentrato sulla sana alimentazione ed in particolare sui prodotti della terra”.
Sotto il sole di ieri mattina, stanchi ma felici, i donatori delle pesche della Romagna. “Con questa iniziativa vogliamo far sentire più vicino il territorio di Forlì a questa comunità, così fortemente messa alla prova dagli eventi del 2016, e a tutti i nursini che stanno ripartendo nella ricostruzione di una nuova vita” dicono Mariangela e Valerio. “La volontà è che questo frutto possa essere considerato come un forte e affettuoso abbraccio nei confronti di tutta la comunità che sta tornando sempre più alla normalità”.