Altri disagi in arrivo lungo la E45, sempre a causa dei lavori di riqualificazione e risanamento profondo della pavimentazione nei pressi di Montone.
Stavolta, per consentire l’esecuzione degli interventi, a partire da mercoledì 3 luglio (nelle notti del 3 e 4 luglio ci saranno anche due chiusure tra Castello e Promano), il traffico in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Montone sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena.
In alternativa sarà possibile proseguire e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Promano per uscire a Montone in direzione sud. Il completamento delle opere è previsto entro il 14 agosto.
I lavori – analogamente ai tratti già risanati – consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 centimetri di profondità e nella realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche. Tali modalità di intervento consentono un innalzamento degli standard di sicurezza stradale e una lunga durata delle opere nel tempo.