La scuola primaria di Sportella Marini a Foligno, può disporre di due nuove lavagne multimediali, grazie al finanziamento giunto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ed il contributo dei genitori degli stessi bambini.
Si tratta di uno strumento che influisce positivamente sui processi di apprendimento ed insegnamento, consentendo una più attenta organizzazione delle attività didattiche. Inoltre – si legge nella nota – favorisce una più facile memorizzazione delle lezioni e permette attività cooperative e laboratoriali con i ragazzi.
Con queste nuove lavagne – spiega la scuola in un comunicato stampa – le classi diventano luogo di apprendimento condiviso, dove alunni ed insegnanti possono costruire insieme il processo che porta alla conoscenza, avvalendosi di linguaggi multimediali e interattivi.
Un ringraziamento particolare viene rivolto alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno che “si dimostra, ancora una volta, attenta sostenitrice del miglioramento dell’offerta formativa per i giovani studenti della nostra città”.