L’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci avrà nuove aule didattiche e laboratori. Nella seduta di oggi la Giunta ha dato la sua approvazione al progetto presentato dall’Accademia, in quanto i lavori saranno realizzati dall’Accademia – a proprie spese – nei locali di proprietà del Comune dove la stessa ha sede.
Il progetto prevede una nuova distribuzione funzionale degli spazi al piano terra e la realizzazione di nuovi locali nel piano seminterrato, più la messa in sicurezza di una parte dell’immobile attualmente inagibile. La realizzazione di nuove aule e laboratori è legata alla necessità dell’Accademia di far fronte alle nuove esigenze, determinate dall’aumento significativo degli iscritti e costituisce, nel contempo, un’opportunità di valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale.
L’utilizzo degli immobili di proprietà comunale e la relativa e preventiva autorizzazione dell’ente a qualsiasi intervento di innovazione, miglioramento o altro sull’edificio sono previsti dalla convenzione tra il Comune stesso e la Fondazione Accademia di Belle Arti di Perugia, sottoscritta nel 2006.