Siamo nel 2004 a Pietralunga, un piccolo comune umbro, Guido Bagiacchi (commercialista) e Fiorella Migliorati (titolare di un CED) decidono che è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle software macchinosi e costosi, guidati dalla passione per l’informatica e dall’esperienza maturata sul campo realizzano un gestionale innovativo per commercialisti, con l’obiettivo di risolvere i reali problemi che un professionista del settore incontra quotidianamente: scadenze, gestione clienti, nuove normative da recepire e organizzazione del lavoro.
Oggi, 18 anni dopo, GBsoftware è una software house affermata ed è diventata uno dei principali attori a livello nazionale del settore riuscendo a competere, mantenendo i propri tratti distintivi, con i grandi gruppi del settore. Nel corso degli anni l’offerta è cresciuta e oggi a disposizione dei clienti c’è un’unica piattaforma integrata con contabilità, bilancio, fiscali, fatturazione, paghe, revisione e controllo di gestione, dove tutte le applicazioni comunicano tra di loro in tempo reale e in automatico.
Secondo l’azienda “la figura del professionista, con tutti gli oneri e le relative responsabilità, viene spesso sottovalutata o poco valorizzata. Ma senza consulenze attente e puntuali, numerose aziende non saprebbero come muoversi nel labirinto di scadenze fiscali, pagamenti e agevolazioni”.
“Riduzione dei costi superflui, rapporto diretto con il cliente, soluzioni semplici e intuitive, assistenza tempestiva e fiducia sono le caratteristiche che fanno la differenza”, afferma GBsoftware.
A conferma di questa evoluzione, nel mese di giugno è stata inaugurata la nuova sede nella zona industriale di Montone, riunendo la sede storica di Pietralunga e quella di Città di Castello. Rispetto dell’ambiente e sostenibilità, temi sempre prioritari per l’azienda, si ritrovano anche nella nuova struttura realizzata con materiali naturali ed ecocompatibili e arricchita da un design moderno e funzionale.
Anche servizi evoluti come il cloud, introdotti anni fa con l’obiettivo di semplificare il lavoro dello studio e stimolare la collaborazione studio-cliente, sono ospitati in strutture apposite: energia pulita, spegnimento intelligente delle apparecchiature e neutralità carbonica.
“Gran parte del successo dell’attività”, come raccontano da GBsoftware, “deriva dalla dedizione di tutto il personale, che condivide i valori e la strategia dell’azienda”. Per i circa 60 dipendenti sono stati predisposti ampi spazi ricreativi, per favorire la socializzazione, e ambienti confortevoli dove lavorare: assorbimento acustico, pulizia e bonifica dell’aria, illuminazione smart. Spazi verdi sono presenti all’esterno e sul tetto dell’edificio e a breve saranno installati pannelli fotovoltaici per l’autoproduzione energetica. Per accogliere i clienti è stata predisposta un’ampia sala conferenze al piano terra, per organizzare meeting ed eventi.
Data la continua crescita, l’azienda è sempre alla ricerca di personale qualificato da inserire nel proprio organico. La posizione della nuova sede, ad 1 km dall’uscita dell’E45, è facilmente raggiungibile dai principali centri come Perugia, Città di Castello, Umbertide, Bastia Umbra, Assisi e Gubbio.
Tutti i servizi erogati dalla società (assistenza, sviluppo, ricerca, analisi, vendita, costumer care, marketing) sono interni e mai delegati a società terze e le competenze necessarie ad affrontare le nuove sfide sono sempre maggiori. In particolare, l’attenzione è rivolta ad analisti (contabilità, fisco, paghe), sistemisti (Microsoft), sviluppatori (.Net, Angular, Java) e addetti marketing (Html, Css, Js, Php, WordPress…).
Per candidature e informazioni consultare l’apposita sezione nel sito aziendale.