Nuoto per salvamento, nuovo record del mondo per Matteo Montesi - Tuttoggi.info

Nuoto per salvamento, nuovo record del mondo per Matteo Montesi

Redazione

Nuoto per salvamento, nuovo record del mondo per Matteo Montesi

Mar, 06/03/2012 - 22:51

Condividi su:


Incredibile Matteo Montesi. Il 26enne nuotatore spoletino, che da qualche anno ha abbandonato il nuoto in corsia per dedicarsi al salvamento, ha stabilito un nuovo record mondiale durante i campionati italiani di categoria disputatisi a Livorno nello scorso finesettimana. Il portacolori delle Rane Rosse Acqvasport di Milano, nonché punta di diamante della nazionale azzurra, ha stabilito il primato mondiale assoluto nei 100 metri con manichino, pinne e torpedo, realizzando il tempo di 52”20. Montesi si è ripreso lo scettro del primato sottraendolo al tedesco Marcel Hassemeir, che agli europei di Alicante del 2011 aveva fatto segnare il tempo di 52”94, battendo proprio il precedente record dello spoletino (53”35).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!