Perugia

Nubifragio, allagamenti e alberi caduti AGGIORNAMENTI

Ancora un nubifragio nella zona del perugino, con allagamenti e alberi caduti. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, con interventi delle squadre dalla centrale, da corso Cavour e da Assisi.

Già effettuati una decina di interventi, un’altra trentina in attesa.

Le zone maggiormente colpite sono i ponti di Perugia (in particolare Ponte San Giovanni), Corciano e Bastia Umbra.

Il Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile dell’Umbria ha diramato in data odierna (venerdì) un bollettino di criticità regionale “ordinaria” in cui si prevede il di rischio temporali sui tutti settori regionali.

Ulteriori informazione per l’evoluzione della situazione potranno essere reperite presso il sito del Centro Funzionale Regionale al seguente indirizzo: www.cfumbria.it – “bollettini di criticità” ed eventuale “monitoraggio evento”.

Aggiornamento ore 15.30 I vigili del fuoco confermano che la situazione maltempo è in miglioramento. Si segnalano, oltre che nel Perugino, danni e disagi ad Assisi e Bastia Umbra.

Nel centro di Perugia segnalato l’allagamento del Tribunale penale.

Aggiornamento 19.30 Il maltempo si è spostato più a sud, nell’Assisisano (in particolare a Rivotorto e Armezzano), a Bastia e Spello. Diverse le chiamate per allagamenti e alberi caduti. Alle 19.29 i vigili del fuoco segnalavano 12 chiamate in attesa.

(notizia in aggiornamento, foto di archivio)