Nella Val Menotre non solo si vive bene, ma si vive a lungo ed anche in serenità. A testimoniarlo è una coppia d’eccezione, una di quelle destinate davvero a stare insieme per tutta la vita. Una coppia inseparabile che ha visto nascere e crescere il proprio amore sempre nel piccolo paese di Serrone.
Ivo Fancelli e sua moglie Rita Costantini hanno celebrato, nei giorni scorsi, le nozze di diamante. Un traguardo ormai quasi irraggiungibile, tanto raro quanto – per l’appunto – prezioso.
Una grande festa circondati dall’affetto di parenti ed amici, in prima fila i figli Gianfranco, Felice e Luigina con una schiera di nipoti e pronipoti.
“Se siamo arrivati a questo traguardo o ci fanno un monumento qui a Sostino o ci regalano un diamante vero con un grande mazzo di rose bianche” commenta la coppia da record, con sincera emozione e commozione. Il bianco è infatti il coloro simbolo delle nozze di diamante.
Ed in chiesa, per rinnovare la promessa d’amore di sessanta anni fa, Rita Costantini si è presentata proprio in completo abito bianco. Una cerimonia in piena regola, come tanti anni fa, con la presenza di testimoni e benedizione delle fedi nuziali.
Al termine della cerimonia religiosa, un grande pranzo con un brindisi augurale, anche questo da record.
Il segreto? La qualità della vita della Val Menotre ha sicuramente inciso in maniera fondamentale, in una paesino piccolo piccolo ma che è stato ed è tutto il loro mondo.