Canne da pesca rubate ritrovate in vendita su internet, denunciato venditore - Tuttoggi.info

Canne da pesca rubate ritrovate in vendita su internet, denunciato venditore

Redazione

Canne da pesca rubate ritrovate in vendita su internet, denunciato venditore

Il materiale da pesca per un valore di oltre mille euro riconosciuto dal legittimo proprietario, polizia denuncia 27enne straniero per ricettazione e perugino per incauto acquisto
Mer, 13/06/2018 - 10:47

Condividi su:


L’attività investigativa della polizia di Perugia è partita dalla segnalazione di un perugino di 72 anni, che qualche tempo fa aveva denunciato il furto di 9 canne da pesca del valore di 1200 euro circa. Successivamente alla denuncia, però, l’uomo, navigando su Internet, aveva riconosciuto le proprie canne da pesca in un annuncio di vendita: 8 dei citati attrezzi, infatti, erano ritratti in foto e offerti per 200 euro.

Rivoltosi alla Polizia per il seguito di denuncia, sono scattati immediatamente tutti i necessari approfondimenti investigativi finalizzati a rintracciare il venditore ed autore dell’annuncio. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno identificato l’offerente e lo hanno rintracciato: si tratta di un nicaraguense del ’91 che, ammesse la paternità dell’annuncio, riferiva tuttavia di non essere più in possesso delle canne da pesca in quanto le aveva vendute ad un terzo soggetto.

Nel corso del controllo, l’uomo è stato trovato in possesso altresì di altro materiale di sospetta provenienza: un trapano, 3 notebook, un set di chiavi inglesi, un dispositivo per videogiochi, una fresatrice, una videocamera ed una stampante. Risaliti anche all’acquirente, un perugino del ’79, questi ha ammesso di aver acquistato gli attrezzi sul portale e di averli pagati 200 euro. Al termine degli accertamenti il nicaraguense è stato denunciato per ricettazione. Ma è stato denunciato anche l’acquirente perugino per incauto acquisto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!