NOTTE BIANCA AL SITO DI URVINUM HORTENSE DI COLLEMANCIO, CANNARA - Tuttoggi.info

NOTTE BIANCA AL SITO DI URVINUM HORTENSE DI COLLEMANCIO, CANNARA

Redazione

NOTTE BIANCA AL SITO DI URVINUM HORTENSE DI COLLEMANCIO, CANNARA

Mer, 28/07/2010 - 11:42

Condividi su:


Accanto al borgo medievale di Collemancio di Cannara, situato su un esteso pianoro a una decina di chilometri dal centro di Foligno, si possono ammirare i resti dell'antico municipio romano di Urvinum Hortense. Per l'edizione di “Isole 2010″, programma tradizionale della rassegna di eventi e spettacoli culturali organizzati dalla Provincia di Perugia in collaborazione con i comuni del territorio, è stato scelto proprio il sito archeologico dal quale si svela l’intera Valle Umbra, con Assisi, Spello, il Monte Subasio e il gioiello di Villa Fidelia dirimpetto. Il sole che, sorgendo, si distende su tutta la valle e la scopre è l’oggetto del desiderio di quanti si ritroveranno domani, alle ore 22, a Urvinum Hortense e trascorreranno la notte fra un défilé e alcune esibizioni di gruppi musicali. Uno scivolamento a ritroso nel tempo che porterà a incontrare l’alba fra sonorità di antichi canti umbri e performance su testi dedicati all’aurora.Una vera e propria notte bianca “sui generis” il cui congedo avverrà all'alba, sulle tazze di una colazione rustica che ripeterà il gusto millenario degli umbri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!