NOTAV, Nicoletta Dosio evade a Terni | Fermata dai Carabinieri - Tuttoggi.info

NOTAV, Nicoletta Dosio evade a Terni | Fermata dai Carabinieri

Redazione

NOTAV, Nicoletta Dosio evade a Terni | Fermata dai Carabinieri

L'attivista ha partecipato all'assemblea dibattito "Io sto con chi resiste", organizzato da COBAS Terni, No Inceneritori e altre associazioni
Ven, 18/11/2016 - 23:39

Condividi su:


Nicoletta Dosio, storica attivista NOTAV attualmente agli arresti domiciliari, è evasa un’altra volta. Oggi a Terni, dove ha partecipato all’assemblea dibattito “Io sto con chi resiste”, organizzato da COBAS Terni, No Inceneritori e diverse altre associazioni, evento al quale avrebbe dovuto partecipare in collegamento video.

Invece l’irriducibile Nicoletta, 70 anni, una vita passata a insegnare il greco antico, a Terni ci è venuta di persona, per dare il suo contributo al tema del dibattito “sulle lotte contro la TAV in Valsusa e sulle pratiche di resistenza dei militanti che rifiutano la risposta repressiva dello stato”. Così si legge sulla locandina della manifestazione.

Solo un paio di settimane fa l’ultima evasione, questa volta a Torino dove era tornata in piazza per partecipare a  un presidio in occasione del maxi processo per gli scontri in Valle di Susa dell’estate 2011. E proprio da Torino sarebbe arrivata ai carabinieri di Terni, la segnalazione della probabile presenza dell’attivista nel capoluogo umbro. I militari dell’Arma nel pomeriggio, procedendo al controllo, hanno così trovato la Dosio e l’hanno accompagnata in Caserma per gli accertamenti dovuti.

A seguito del fermo si è subito si è formato un presidio di COBAS, compagni di lotta e sostenitori della lotta per la Val Susa, in attesa del rilascio dell’attivista, poi avvenuto intorno alle 23:30.

“Eppure la lotta non può finire, l’evasione deve continuare e continuerà” si legge nel suo blog, in un lungo post che racconta dell’ultimo processo per direttissima, ancora una volta per aver violato gli arresti domiciliari.

di Luca Biribanti e Sara Cipriani


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!