Stretta dei carabinieri di Foligno nei controlli per il rispetto della normativa anticovid. Nella serata di venerdì 21 gennaio hanno presidiato il territorio con un servizio straordinario, finalizzato alla repressione di reati in genere, con particolare attenzione ai reati predatori.
Tale attività, che si è svolta soprattutto nei comuni di Bevagna e Montefalco, ha visto impegnate 9 pattuglie. I militari hanno proceduto al controllo di: 65 veicoli; 73 persone; 2 locali pubblici. Tali servizi coordinati hanno portato ad elevare 3 contravvenzioni al Codice della Strada, tra le quali una per mancanza di revisione, una per cinture di sicurezza non indossate, e una per sorpasso non consentito.
Inoltre, in attuazione alle disposizioni relative alla particolare verifica del rispetto delle misure volte ad impedire la diffusione del Covid 19, sono stati controllati:15 esercizi commerciali, 50 green pass e sono state elevate 1 sanzione amministrativa per il mancato rispetto di tale normativa, nello specifico il soggetto non indossava la mascherina.