Spoleto

A Norcia torna la Cicloturistica di Eppedala Bikers

Torna domenica 16 luglio l’appuntamento con la cicloturistica a Norcia, organizzata dall’associazione nursina “Eppedala”. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, richiama a Norcia diversi cicloamatori, contando negli anni fino a circa trecento presenze, provenienti da ogni parte.

L’associazione si è costituita a Norcia nel 2011, raggruppando tutti coloro che hanno la passione della bicicletta. Attualmente gli iscritti sono all’incirca 45 dai 20 agli over 70. Il presidente è Amilcare Recchi che sottolinea come i ciclisti nursini non si siano mai fermati neanche con il terremoto. “La bellezza che i sentieri del nostro territorio offrono è molto appagante; gratifica gli occhi e compensa la fatica, che per noi è una passione, quella di pedalare. Vi invitiamo a venire a Norcia” afferma il presidente Recchi

Il ritrovo per i partecipanti è alle 9,00 in Piazza San Benedetto da cui partiranno due percorsi, uno di 30 km e l’altro di 20 km, tutti interamente nel territorio comunale. Al termine per i partecipanti ‘Pasta Party’.