NORCIA: SCATTA ( MA NON TANTO) IL PIANO AIUTI PER I TERREMOTATI - Tuttoggi.info

NORCIA: SCATTA ( MA NON TANTO) IL PIANO AIUTI PER I TERREMOTATI

Redazione

NORCIA: SCATTA ( MA NON TANTO) IL PIANO AIUTI PER I TERREMOTATI

Lun, 17/11/2008 - 16:58

Condividi su:


Dopo 11 anni di attesa finalmente 5 famiglie saranno alloggiate in altrettanti alloggi popolari. Alla presenza di Irene Raggetti dell'ATER della Provincia di Perugia, sono stati sottoscritti i contratti e consegnate le chiavi per le nuove abitazioni ai capi famiglia assegnatari. Le restanti famiglie verranno alloggiate grazie al piano di aiuti allestito dal Comune: coloro che hanno trovato una sistemazione autonoma, godranno dell'erogazione di un contributo di massimo 200€ per 12 mesi da parte del Comune che agevolerà in tal modo il pagamento del primo anno d'affitto; altri 4 nuclei familiari verranno ospitati nell'ostello di Norcia, mentre i restanti si contenderanno l'assegnazione temporanea di altri alloggi individuati sul territorio (Pescia, case sparse di Norcia, Piediripa, Campi, Ancarano, Cascia, Serravalle, Valcaldara e Roccanolfi, frazione di Preci). I criteri di selezione saranno: numero dei componenti del nucleo familiare, presenza di minori e di ultrasessantacinquenni all'interno del nucleo, anzianità di assegnazione del modulo prefabbricato e reddito pro-capite conseguito nel 2006.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!