Norcia, Monsignor Curini cade da cavallo: è gravissimo - Tuttoggi.info

Norcia, Monsignor Curini cade da cavallo: è gravissimo

Redazione

Norcia, Monsignor Curini cade da cavallo: è gravissimo

Mer, 30/05/2012 - 00:11

Condividi su:


Stava facendo una passeggiata in sella al suo cavallo quando per cause non ancora chiarite è caduto a terra battendo violentemente il capo. E’ quanto capitato a monsignor Mario Curini, Arciprete di Norcia, lungo i boschi del nursino. Non è dato sapere chi ha dato l’allarme. Di certo il 118 è intervenuto prontamente e trasferito il prelato in codice 3 al nosocomio di Terni. Il fatto è accaduto intorno alle 12 di ieri (martedì). Dopo i primi accertamenti e una tac che ha mostrato un versamento di sangue nella zona cranica, Monsignor Curini è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per limitare l’ematoma. L’operazione, a quanto è dato sapere, è tecnicamente riuscita. Il prelato si trova ora nel reparto di rianimazione del nosocomio ternano dove nel pomeriggio è giunto l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, e il sindaco della città di San Benedetto , Giampaolo Stefanelli. La notizia del grave incidente occorso al 47enne ha suscitato viva impressione sia nella città di Norcia, dove presta la propria opera da più di 10 anni, sia a Spoleto dove in precedenza si era occupato del coordinamento del gruppo di volontari della diocesi.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!