Nella tarda serata di ieri (17 gennaio ndr.), a seguito dell'ennesimo litigio tra le mura domestiche, scatenato da futili motivi, una donna ha aggredito la madre prima verbalmente e poi fisicamente. Grazie all’intervento della nipote accorsa non appena sentite le urla, l’anziana donna è riuscita a divincolarsi dalla morsa in cui l'aveva stretta la figlia, fuggendo in strada.
A quel punto l’anziana, per la paura, non ha trovati di meglio da fare che rifugiarsi all’interno di un esercizio commerciale chiedendo l’intervento dei Carabinieri, che giunti sul posto in pochi minuti, hanno bloccato la figlia R.M. evidentemente esagitata, impedendo di fatto che il litigio potesse trasformarsi in qualcosa di più grave ai danni della madre.
L’anziana, una volta soccorsa, è stata trasportata presso il locale nosocomio dove risulta tutt’ora ricoverata in prognosi riservata. La figlia, R.M. è stata dunque arrestata dal Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvato dalla Stazione capoluogo per i reati di lesioni, percosse e maltrattamenti in famiglia e sottoposta al regime della detenzione domiciliare in attesa del rito direttissimo.