L'Archidiocesi di Spoleto - Norcia piange la morte di Don Dario Dell'Orso
La Diocesi di Spoleto – Norcia e la città di San Benedetto piangono la morte di don Dario Dell’Orso (nella foto di repertorio tra l’arcivescovo ed il sindaco Alemanno). A dare la notizia della scomparsa del sacerdote, 97 anni, è la Curia arcivescovile.
Ordinato sacerdote il 29 giugno 1950, a 24 anni, don Dario era stato parroco per diversi anni di Campi di Norcia e poi Rettore della basilica di San Benedetto in Norcia, nonché insegnante nelle scuole e, negli ultimi anni, cappellano del monastero di S. Antonio.
“Penso – afferma l’Arcivescovo Boccardo – con gratitudine al suo generoso impegno pastorale nella zona di Norcia, specialmente quale Rettore della Basilica di San Benedetto fino al 2000 e al suo servizio nel diffondere il messaggio cristiano anche attraverso l’uso dei mezzi della comunicazione sociale. Elevo la mia preghiera al Signore affinché, per intercessione di S. Benedetto e della Madonna Addolorata, accolga questo fedele servitore del Vangelo nella Gerusalemme celeste”.
I funerali si terranno domenica 24 dicembre alle 14.30 al centro di comunità della Madonna delle Grazie a Norcia; a presiedere il rito funebre sarà l’arcivescovo.