Categorie: Politica Spoleto

NORCIA: IL SEN. BALDASSARI HA INCONTRATO LE IMPRESE DEL TERRITORIO

“Esprimo affetto e vicinanza alla Città di Norcia e al suo tessuto economico e produttivo. Sono le imprese che fanno grande nel mondo l'Economia italiana: il Governo nazionale lavorerà intensamente soprattutto per loro”.

Questo il saluto del Senatore Baldassarri, Economista e Presidente della Commissione Finanze del Senato della Repubblica, che Sabato ha incontrato a Norcia le aziende più grandi della città, accompagnato dall'On. Luciano Rossi e dal Candidato Sindaco Nicola Alemanno.

“Il fenomeno che ci ha investito – ha dichiarato Baldassarri – è stato molto semplice: prima sono esplosi i prezzi delle materie prime energetiche, poi quelle delle materie prime agricole. Le previsioni di un aumento dei consumi occidentali ha messo in moto i meccanismi della speculazione, facendo aumentare i prezzi. Ora che la crisi ha sgonfiato questa “bolla speculativa”, notiamo che il sistema bancario italiano e imprenditoriale è più solido e che famiglie e imprese italiane sono state più serie, non indebitandosi come molte altre in Europa”.

“Dopo l'aiuto agli Istituti Bancari – ha proseguito Baldassarri – è ora di appoggiare fortemente le imprese: sono esse che quotidianamente sostengono i flussi monetari e finanziari ed è con esse che gli Organi centrali debbono interagire a tutti i tavoli di riforma nati, a livello governativo e parlamentare, all'indomani della grande crisi economico-finanziaria internazionale”.

“Prospetterò in tutti i Gruppi di lavoro ai quali parteciperò – ha concluso Baldassarri, rivolgendosi agli imprenditori di Norcia – questi intendimenti e soluzioni perché vengano poi presentati al Premier Berlusconi e al Ministro Tremonti.

Esprimo, infine, la mia personale e politica vicinanza al Candidato Sindaco Nicola Alemanno, nella speranza che possa tornare presto ad amministrare, di nuovo in stretta collaborazione con gli Enti sovraordinati e con il Governo nazionale, questa magnifica e laboriosa Città”.