Martedì prossimo 19 aprile, alle ore 11, presso il teatro civico di Norcia, si terrà la presentazione del libro “Forza e Coraggio” di cui è autore Giacomo Sintini, pallavolista professionista, che dopo aver sconfitto il cancro è tornato ad essere di nuovo un giocatore di livello internazionale, vincitore dello scudetto con la sua squadra, la Diatec Trento, a poco più di un anno dalla sua guarigione.
A raccontare questa emozionante partita sarà proprio il diretto interessato, il campione Sintini, detto Jack. Sarà lui a parlare del percorso che lo ha portato dalla scoperta della malattia al ritorno sui palcoscenici sportivi che aveva calcato fin da giovanissimo. Un percorso improbo, quasi impossibile, ma che Giacomo, come scrive nel suo libro, decide di affrontare con la forza ed il coraggio che gli vengono dalla moglie Alessia e dalla piccola Carolina. Grazie a loro, anche i pensieri cattivi, che possono legittimamente comparire nella mente di una persona malata di cancro, volano via, lasciando spazio alla speranza.
E così Giacomo torna ad essere il grande pallavolista Jack. A questo incontro-testimonianza, voluto e patrocinato dal Comune di Norcia, saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia.