Il Comune di Norcia ha stabilito che 80 domande, relative all’anno scolastico 2023/2024, hanno avuto accesso al beneficio del contributo per i libri di testo per l’anno scolastico 23/24. Nello specifico, 23 sono le domande ammesse per la scuola secondaria di primo grado e 57 per tutti gli anni delle cosidette “scuole superiori”. Una domanda è stata presentata oltre il termine stabilito del 03.10.2023 e quindi non considerata valida.
Una volta fornita la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, il Comune procederà alla liquidazione del contributo. L’importo da attribuire a ciascun studente verrà determinato sulla base dei criteri e della ripartizione dei fondi approvati dalla Regione Umbria.
Rispetto della Privacy e Trasparenza Amministrativa
Nel pieno rispetto delle normative sulla privacy, il Comune non ha reso noti dettagli che possano identificare i soggetti interessati. Tutta la documentazione relativa verrà conservata negli archivi dell’Ufficio. La determina è stata pubblicata all’albo pretorio online e sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione trasparente”.