Norcia, alle battute conclusive il Festival del Teatro Dialettale - Tuttoggi.info

Norcia, alle battute conclusive il Festival del Teatro Dialettale

Redazione

Norcia, alle battute conclusive il Festival del Teatro Dialettale

Ven, 25/05/2012 - 13:54

Condividi su:


Alle battute conclusive il 1° festival del teatro dialettale ‘Graziano Graziani’ organizzato dal Gad di Norcia ‘Compagnia Teatrale Alberto e Anna Ferrari’, patrocinato dal Comune di Norcia e con la direzione artistica di Graziano Sirci. A salire sul palco del teatro civico di Norcia, domenica 27 maggio alle ore 21,30, per l’ultima serata sarà la compagnia di Campello sul Clitunno ‘Dieccafò’, con lo spettacolo ‘48, mortu che parla’. Un festival che prima della finale di domenica ha visto alternarsi tre compagnie teatrali amatoriali: l’Arca di Trevi con ‘Tutti pazzi per la badante’; Il Carro di Chiugiana di Corciano con ‘L’amore! Non c’è cura migliore’; La Traussa di Spoleto con ‘L’impruvista’. Tutte le compagnie hanno ‘colorato’ con i loro rispettivi dialetti le simpatiche commedie, per lo più incentrate sulla quotidianità rurale dell’Umbria. Domenica sera dunque i verdetti, la giuria tecnica presieduta da Mauro Bronchi, una delle storiche ‘Sorelle Bandiera’ proclamerà la migliore compagnia, il miglior attore e la miglior attrice; anche il pubblico avrà una sua ‘parte’ assegnando il premio simpatia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!