Terremoto

Norcia, al centro estivo comunale Il Monello uno speciale laboratorio con la creta

Proseguono le attività del centro estivo comunale ‘Il Monello’ di Norcia, a cura della Cooperativa L’Incontro. Diversi i laboratori proposti in questa calda estate, volti a stimolare la creatività dei bambini nursini. Una delle novità di quest’anno è stato il laboratorio di ceramico-terapia, proposto dalla Fondazione Lene Thun.

L’iniziativa, denominata ‘Con le mani e con il cuore’ si è svolta a Norcia tre volte a settimana, per tre settimane e terminata mercoledì 9 agosto.“Grazie alla Thun per averci arricchito con questa bellissima esperienza che ha riscosso un grande successo nei nostri bambini”. Commenta così l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Norcia, Giuseppina Perla che ha fatto visita al centro, durante l’attività.

“L’associazione ha dimostrato grande sensibilità, mettendo a disposizione dei nostri bambini operatori e materiali per lo svolgimento dei laboratori. Desidero esprimere grande riconoscenza – prosegue l’Assessore Perla – per tutti coloro che ci sono stati vicini in questi mesi, soprattutto dedicando attenzione ai nostri piccoli, che hanno vissuto momenti tanto difficili”.

I manufatti dei piccoli artisti nursini andranno ad abbellire l’albero di Natale in Piazza San Pietro in Vaticano ma non solo, infatti “le ‘stelle del desiderio’ realizzate dai nostri bambini – prosegue l’assessore Perla – saranno utilizzate per addobbare l’albero di Natale di Piazza san Benedetto; sarà di certo un momento particolarmente emozionante”. Un’estate dunque all’ insegna del divertimento e della creatività per i bambini di Norcia, per rendere speciali queste calde giornate.