Norcia, al centro di valorizzazione si apre la stagione di prosa - Tuttoggi.info

Norcia, al centro di valorizzazione si apre la stagione di prosa

Redazione

Norcia, al centro di valorizzazione si apre la stagione di prosa

Domenica 19 gennaio, alle ore 18, attesa inaugurazione della Stagione di Prosa di Norcia, presso il Centro di Valorizzazione
Mar, 14/01/2020 - 11:56

Condividi su:


Domenica 19 gennaio, alle ore 18, attesa inaugurazione della Stagione di Prosa di Norcia, presso il Centro di Valorizzazione.

Il primo spettacolo in programma sarà 1919 FIUME – CITTÀ DI ARTE, DI VITA di Leonardo Petrillo, uno spettacolo di e con Edoardo Sylos Labini.

E’ il racconto della straordinaria Impresa che cento anni fa vide protagonisti giovani rivoluzionari di tutta Europa, guidati dal poeta soldato Gabriele d’Annunzio, il Vate degli italiani.

Una pagina di storia sorprendente, spesso dimenticata, ma che oggi è più attuale che mai.

Edoardo Sylos Labini, interprete principale sulle scene italiane della complessa figura di Gabriele d’Annunzio, ci racconterà in un’ora e mezzo di lezione-spettacolo le idee rivoluzionarie, le passioni, gli incontri e gli scontri delle migliaia di italiani ed europei che si riunirono in quella Città di Vita e di Arte, anticipatrice di tante battaglie del 900’.

Nella drammaturgia di Leonardo Petrillo, Sylos Labini sarà affiancato dalla cantante Mariangela Robustelli e dalle visual art di Andrea Rocca, in un emozionante viaggio nell’immaginifico artistico e politico di un uomo che ha saputo fare della propria vita come si fa in un’opera d’arte.

Novanta minuti di aneddoti, immagini, emozioni, come in quella incredibile impresa.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!