Spoleto

Nonostante il Coronavirus gruppi di ragazzi a Villa Redenta e alla pista ciclabile

Gli appelli di restare a casa non fanno purtroppo presa tra tutti. E sono in particolare diversi giovani a non temere il Coronavirus. Mettendo così in pericolo i propri familiari. Sono numerosi infatti gli assembramenti di ragazzi che vengono segnalati ogni giorno in città.

In particolare i luoghi più “gettonati” sono alcuni tratti della pista ciclabile Spoleto – Assisi ma anche il Parco di Villa Redenta. Ed anche oggi in quest’ultimo luogo – come mostra la foto inviataci da un lettore di Tuttoggi.info – diversi ragazzi si sono riuniti.

Eppure i decreti della Presidenza del Consiglio dei ministri per contenere il Coronavirus valgono per tutti. Ed anche a Spoleto sono numerosi i controlli delle forze dell’ordine.

Va anche detto che comunque il sindaco di Spoleto non ha finora firmato ordinanze che limitano l’accesso ad alcuni luoghi pubblici, come spazi verdi e giardini, o perfino cimiteri. Come invece hanno fatto gran parte dei Comuni dell’Umbria. Né, per quanto riguarda Villa Redenta, lo ha fatto la Provincia di Perugia, proprietaria dell’area. Ma l’apertura di tali spazi non vuol dire comunque che si può dare vita ad assembramenti.