Nonna salva nipote da impatto con auto / Entrambi in ospedale - Tuttoggi.info

Nonna salva nipote da impatto con auto / Entrambi in ospedale

Davide Baccarini

Nonna salva nipote da impatto con auto / Entrambi in ospedale

La donna avrebbe fatto da scudo con il suo corpo per proteggere il bimbo / Conducente 70enne sotto choc
Gio, 15/05/2014 - 11:09

Condividi su:


Quando l’amore di una nonna per il proprio nipote può salvare la vita di quest’ultimo. La vicenda da telefilm è successa ieri mattina, mercoledì 14 maggio, a Città di Castello.

Protagonista è una 71enne tifernate uscita di casa, intorno alle 10 circa, per fare una passeggiata insieme ai suoi due nipotini gemelli di due anni e mezzo. La nonna, arrivata all’incrocio fra via Franchetti e via don Sturzo, avrebbe cercato di attraversare la strada. All’improvviso, però, la donna si è accorta di una Fiat Punto, guidata da un 70enne tifernate e diretta verso la stazione, che viaggiava spedita verso di lei e i due bambini. Resasi conto dell’imminente impatto, la nonna ha quindi cercato di fare scudo col proprio corpo per evitare che uno dei gemelli fosse investito. L’auto, in effetti, ha preso in pieno la donna, scaraventando a terra questa e urtando solo in parte il nipotino, facendolo comunque cadere. Sul posto è subito arrivato un equipaggio del 118, avvisato dai testimoni dell’incidente, che ha trasportato la nonna e il bimbo al pronto soccorso.

Il piccolo se l’è cavata con qualche giorno di prognosi, mentre alla donna saranno sufficienti alcune settimane per riprendersi del tutto dai traumi riportati. Sotto choc l’anziano guidatore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!