Non torna a casa per cena, era rimasto intrappolato tra i rovi lungo il Tevere - Tuttoggi.info

Non torna a casa per cena, era rimasto intrappolato tra i rovi lungo il Tevere

Davide Baccarini

Non torna a casa per cena, era rimasto intrappolato tra i rovi lungo il Tevere

Gio, 27/05/2021 - 13:32

Condividi su:


L'uomo nel pomeriggio si era recato nel campo di sua proprietà nei pressi del fiume, le ricerche notturne di Polizia e vigili del fuoco lo hanno ritrovato intorno alle 22

Nel primo pomeriggio si era recato lungo l’argine del Tevere – in un campo di sua proprietà – per fare dei lavoretti ma alle 21, non era ancora tornato a casa.

E’ successo ieri (26 maggio) a Città di Castello, con i familiari dell’anziano tifernate costretti a chiamare la Polizia. Gli agenti locali, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e i vigili del fuoco, hanno subito iniziato le ricerche in superfice dell’uomo, setacciando al buio tutto il campo e la zona indicata dai parenti.

All’improvviso, verso le ore 22, le forze dell’ordine, nonostante l’oscurità, hanno notato una strana apertura tra i rovi sulle sponde del Tevere, che avrebbe potuto essere stata creata proprio dal passaggio di una persona.

Una giusta intuizione che ha ripagato gli agenti i quali, poco dopo essersi addentrati nella vegetazione, hanno sentito una flebile voce proveniente dalla riva del fiume: qui, in uno stato di semi coscienza, c’era l’anziano disperso con parte del corpo nell’acqua, intrappolato tra le piante spinose da cui non era riuscito a liberarsi e risalire nel campo.

I poliziotti hanno tentato di estrarre l’uomo e sollevarlo a mani nude ma senza successo, proprio a causa della fitta vegetazione di rovi e del terreno ripido e cedevole dell’argine del fiume. Solo dopo l’immediato intervento dei vigili del fuoco, l’anziano è stato tratto in salvo con una complicata manovra e l’utilizzo di corde. Una volta messo in sicurezza il tifernate è stato affidato alle cure del 118.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!