Festa di San Filippo Neri: omelia del Vescovo ad un anno dalla riapertura della chiesa - Tuttoggi.info

Festa di San Filippo Neri: omelia del Vescovo ad un anno dalla riapertura della chiesa

Pietro Manna

Festa di San Filippo Neri: omelia del Vescovo ad un anno dalla riapertura della chiesa

Dopo la messa aperitivo rinforzato offerto dal Claudio Ferrari dela vicinissima Osteria Pizzeria Silver
Ven, 29/05/2015 - 16:18

Condividi su:


Ad un anno esatto dalla sua riapertura ai fedeli il Vescovo di Spoleto, Monsignor Boccardo, che allora celebrò la messa di “riapertura” al culto della chiesa, torna a far visita ai fedeli della parrocchia di San Filippo Neri, celebrando una nuova messa in onore del Santo proprio nel giorno della sua ricorrenza.

Alla parte religiosa, molto seguita da un nutrito gruppo di fedeli e da una grande rappresentanza delle Suore della Sacra Famiglia, è susseguito, come da tradizione,un gustoso rinfresco, organizzato da Claudio Ferrari, titolare della vicinissima Pizzeria  Osteria Silver, che proprio sulla piazza di fronte alla chiesa affaccia la sua bellissima pedana estiva.

E proprio tale pedana avrebbe dovuto essere la sede naturale di questa  gustosa parte conviviale, che invece, causa maltempo, si è svolta nei vicini locali della pizzeria e che ha visto partecipare il Vescovo in persona  che ha potuto così degustare le specialità della casa, prima tra tutte la” pinsa romana”, pizza fatta da un mix di farine che danno vita ad un  prodotto altamente digeribile dai sapori antichi, fragrante dentro e croccante fuori.

Per l’occasione il titolare Claudio Ferrari si è avvalso della collaborazione del Si.g Diego Lispi responsabile della Scuola Nazionale Italiana Piazzaioli(SNIP), che ha presentato la “pinsa” e parlato con i clienti spiegando le caratteristiche di questo favoloso prodotto.

Il Silver a Spoleto ha l’esclusiva di zona come locale SNIP e tra l’altro organizza corsi per pizzaoli professionisti con un attestato riconosciuto a livello internazionale.

Una grande soddisfazione per Claudio Ferrari ed il suo staff che ogni anno vuole rinsaldare il profondo rapporto che lo lega alla vicina parrocchia e alle persone che ne costituiscono l’anima.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!