Alla parte religiosa, molto seguita da un nutrito gruppo di fedeli e da una grande rappresentanza delle Suore della Sacra Famiglia, è susseguito, come da tradizione,un gustoso rinfresco, organizzato da Claudio Ferrari, titolare della vicinissima Pizzeria Osteria Silver, che proprio sulla piazza di fronte alla chiesa affaccia la sua bellissima pedana estiva.
E proprio tale pedana avrebbe dovuto essere la sede naturale di questa gustosa parte conviviale, che invece, causa maltempo, si è svolta nei vicini locali della pizzeria e che ha visto partecipare il Vescovo in persona che ha potuto così degustare le specialità della casa, prima tra tutte la” pinsa romana”, pizza fatta da un mix di farine che danno vita ad un prodotto altamente digeribile dai sapori antichi, fragrante dentro e croccante fuori.
Per l’occasione il titolare Claudio Ferrari si è avvalso della collaborazione del Si.g Diego Lispi responsabile della Scuola Nazionale Italiana Piazzaioli(SNIP), che ha presentato la “pinsa” e parlato con i clienti spiegando le caratteristiche di questo favoloso prodotto.
Il Silver a Spoleto ha l’esclusiva di zona come locale SNIP e tra l’altro organizza corsi per pizzaoli professionisti con un attestato riconosciuto a livello internazionale.
Una grande soddisfazione per Claudio Ferrari ed il suo staff che ogni anno vuole rinsaldare il profondo rapporto che lo lega alla vicina parrocchia e alle persone che ne costituiscono l’anima.