Categorie: Spoleto Sport

Non solo calcio, Italia e Inghilterra si sfidano anche nella chessboxing

Sarà la prima manifestazione di scacchi pugilato che vedrà di fronte le rappresentative di Inghilterra e Italia. Alla Scala di Kings Cross a Londra, sabato sera, avrà luogo una manifestazione tutta improntata sulle sfide, oltre che di scacchi e pugilato, anche di calcio, in quanto è prevista all’interno di questo famoso locale la visione della sfida calcistica dei Campionati del Mondo che si tengono in Brasile.

Per la prima volta, il Maestro Gianni Burli, che è il responsabile Tecnico della Squadra dell’Italia, metterà in formazione due nuovi elementi. Si tratta del pugile di Catania Giuseppe Grasso, che affronterà Karl Ouch, e lo spoletino Raffaele Nigro, che si troverà di fronte George Crespo. Come noto le sfide di Scacchipugilato si svolgono sulla distanza degli undici round, alternando quattro minuti di scacchi a tre minuti di pugilato. Il tradizionale minuto di risposo.

La manifestazione è organizzata da Tim Woolger, Presiedente della L.C.B. Federazione Inglese di ChessBoxing. La Squadra Italiana partirà oggi alla volta della Capitale Inglese dall’aeroporto di Perugia S.Egidio e farà ritorno in Italia nella serata di domenica.