Gubbio e Gualdo

Non si ferma all’alt e getta droga da finestrino, 30enne inseguito e arrestato

Altro duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’eugubino-gualdese. Questa volta, a finire nella rete dei controlli attuati dai carabinieri è stato un 30enne, che venerdì mattina (12 agosto) è stato tratto in arresto in flagranza di reato.

I militari, durante il servizio, hanno intercettato l’uomo alla guida di una vettura di piccola cilindrata lungo la Ss 318 di Valfabbrica ma, all’intimazione dell’alt, il conducente non si è fermato, continuando la corsa e gettando pure un involucro dal finestrino.

Dopo un breve inseguimento, però, le forze dell’ordine sono riuscite a fermare la fuga del 30enne, rimasto sgomento quando i militari gli hanno mostrato l’oggetto di cui poco prima si era disfatto: una dose di 10,5 grammi di cocaina.

L’uomo, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, è stato quindi arrestato. Nella mattinata successiva (13 agosto) il Giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.