Pomeriggio movimentato a Umbertide, dove il 31enne ha fatto di tutto per sfuggire al controllo | In auto oltre alla droga è stato trovato anche un coltello
Un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi in Altotevere è stato portato a termine ieri (1 luglio) dai carabinieri tifernati.
Nel tardo pomeriggio, a Umbertide, una pattuglia in servizio di controllo della circolazione stradale, ha intimato l’alt ad un’auto che, oltre a non rispettarlo, ha pensato di darsi alla fuga a forte velocità.
Subito rincorsa dalla gazzella dei Carabinieri, la vettura è stata raggiunta poco distante e il conducente, abbandonato il mezzo, ha tentato perfino un’ulteriore fuga a piedi. Per fermare l’uomo è stato necessario l’utilizzo della pistola “Taser” come avvertimento, ovvero senza realmente colpirlo con la scarica elettrica. Il fuggitivo, spaventato, ha deciso di arrestare la propria corsa, arrendendosi.
L’uomo – 31enne di origine albanese – è stato sottoposto a perquisizione ed è stato trovato in possesso di 8 ovuli di cocaina per 12 grammi complessivi, mentre all’interno del mezzo è stato rinvenuto un coltello di genere proibito. Inoltre, a carico dello stesso, clandestino e senza fissa dimora, è risultato anche pendente un ordine di espulsione. Tratto in arresto sarà processato con rito direttissimo, fissato per domani (domenica 3 luglio) davanti al Tribunale di Perugia.