“Sono estremamente soddisfatto per la nomina di Lamberto Dolci alla presidenza della Valle Umbra Servizi, si tratta di un folignate ma prima di tutto di un professionista serio e capace scelto in base ad un attento esame del curriculum – dichiara Nando Mismetti, sindaco di Foligno, all’indomani del rinnovo dei vertici dell’azienda – siamo sicuri che la farà crescere ancora di più, affrontando con capacità le sfide del futuro”.
La politica politicante resta quindi fuori dal consiglio di amministrazione dell’azienda, o comunque si è privilegiato il profilo tecnico. Daniela Riganelli (Foligno), da sempre vicina a Legambiente è stata indicata dai piccoli comuni, mentre Manuel Petruccioli, legale di Gualdo Cattaneo, è espressione della Lega Nord, sostenuto anche dall’amministrazione comunale di Spoleto.
Vus, opposizione attacca “Nessuno spoletino in Cda” | Cretoni “Scelte condivise”
“Devo dire che anche con il sindaco di Spoleto e i rappresentanti del comune non ci sono mai stati problemi o divergenze pur considerando gli storici campanilismi e le diverse maggioranze di governo – sottolinea Mismetti – tanto è vero che è stato fatto tutto nella completa unanimità”.
“Il mix con gli altri due consiglieri completano un consiglio competente ed autorevole, sia sul piano dei rifiuti con una donna capace – rileva il sindaco di Foligno – che sul fronte legale amministrativo con un giovane professionista”.