Valnerina

Noi per Norcia, “SAE Ancarano ancora senza area giochi”

E’ dal 2018 che i bambini che vivono nelle SAE della frazione di Ancarano attendono dal Comune di Norcia l’allestimento di una piccola area dove poter giocare liberamente e in sicurezza.”

Questa la denuncia del Gruppo “Noi per Norcia”, affidata ad una nota stampa in cui si comunica la presentazione di una interrogazione comunale.

E anche quest’anno il sindaco Nicola Alemanno e l’assessore Pina Perla hanno ammesso candidamente alla comunità ancaranese di non riuscire a cavare un ragno dal buco visto che alle ripetute sollecitazioni rivolte alle autorità competenti (la protezione civile regionale e quella nazionale) non hanno ricevuto alcuna risposta.

Per cercare di sbloccare la situazione il gruppo consiliare ‘Noi per Norcia’formato da Giampietro Angelini, Antonio Duca, Cristian Coccia e Pietro Iambrenghi – ha presentato una interrogazione per conoscere i motivi che impediscono al comune – vista l’inerzia dei soggetti preposti – di realizzare con risorse da individuare nelle pieghe del bilancio l’area giochi suddetta. I consiglieri di minoranza suggeriscono anche, in caso di mancanza di risorse, di valutare la possibilità di utilizzare le donazioni pervenute a seguito del terremoto.

Insomma ‘Noi per Norcia’ chiede se c’è la volontà di trovare una soluzione per i bambini di Ancarano: sarebbe davvero un bel regalo di Natale.

Foto repertorio TO