"Noi i veri sovranisti": la ricetta di Martina Carletti - Tuttoggi.info

“Noi i veri sovranisti”: la ricetta di Martina Carletti

Redazione

“Noi i veri sovranisti”: la ricetta di Martina Carletti

Umbria e Italia libere dall'Europa e dal gioco del debito pubblico per sostenere sviluppo e welfare
Ven, 25/10/2019 - 15:09

Condividi su:


Ventinove anni, eugubina, operaia. Si definisce “socialdemocratica e sovranista“. E più che gli altri candidati presidente della Regione Umbria, come nemico ha l’Europa. Del resto lei, Martina Carletti, candidata a sorpresa per Riconquistare l’Italia, movimento umbro del Fronte sovranista italiano, lavora all’estero per diversi mesi l’anno, ma in quella Svizzera accerchiata dai Paesi che hanno aderito all’Unione europea.

I veri sovranisti siamo noi” rivendica di fronte all’usurpazione di titolo operato dalla destra euroscettica. E spiega il senso della visione socialdemocratica del Fronte sovranista italiano: “Siamo per un’economia dirigista, che torni a fare programmazione industriale e combatta il profitto privato entrato nelle logiche dei servizi pubblici essenziali”. Per far questo l’Italia deve uscire dai ricatti dell’Unione europea e da logiche legate ai mercati finanziari che vietano di usare la leva pubblica per garantire sviluppo e welfare, tenendo “in agonia il Paese e i territori”.

Un dibattito che investe il Paese, ma anche i territori. Da qui la scelta di candidarsi alla presidenza della Regione Umbria. Dove centrodestra e centrosinistra non si differenziano poi sulle scelte di fondo. L’Umbria ha però al suo interno le risorse per sostenere una sua economia, anche facendo scelte diverse rispetto ad altri territori? “I regionalisti hanno portato ad ulteriori divisioni. Voler chiedere maggior autonomia è un atteggiamento miope” ricorda. Un’autonomia che penalizzerebbe l’Umbria.

La ricetta, dunque, è maggiore spesa pubblica. Ma per fare questo l’Umbria e l’Italia devono poter tornare ad avere le mani libere. Senza il gioco del debito politico e riconquistando la più autonomia politica e finanziaria. E sul piano politico, cambiare la politica vissuta negli ultimi 30 anni, dando fiducia ai piccoli partiti che rappresentano la vera alternativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!