"Nodo fondamentale? Il Governo ha tolto i fondi...": reazioni alle parole di Salvini

“Nodo fondamentale? Il Governo ha tolto i fondi…”: reazioni alle parole di Salvini

Redazione

“Nodo fondamentale? Il Governo ha tolto i fondi…”: reazioni alle parole di Salvini

Sab, 25/05/2024 - 21:46

Condividi su:


Il ministro ha ribadito che la variante è una priorità, Leonelli e 5 stelle all'attacco

Ha appena terminato il suo intervento al Plaza, il ministro Matteo Salvini, e subito arrivano le reazioni al suo intervento e a quello degli altri esponenti della Lega che ribadiscono di puntare sul Nodo di Perugia.

La prima è del segretario umbro di Azione, Giacomo Leonelli, che in un post scrive: “Nella coalizione di quelli ‘seri e per i progetti’ di Perugia c’è la Lega, il cui segretario Matteo Salvini oggi dichiara che il Nodo di Perugia è fondamentale. Peccato a a fine marzo 2024 il governo di cui lui è ministro l’ha definanziato. E fortuna che loro sono quelli ‘seri’: se erano dei burloni che facevano?”.

“Il Nodo è talmente fondamentale per il Governo che Salvini ha tolto anche le previsioni di spesa sul Nodino nel 2024”,gli fa eco Antonio Donato del M5s di Perugia. Che aggiunge: “Ancora un rimpallo di promesse fra Comune, Regione e Governo. Questa volta la palla passa al ministro Salvini: promesse che non rendono nulla fuori dal clima elettorale di questi giorni e dei prossimi mesi per le regionali. Non sono bastati 5 anni in regione di Melasecche per ottenere altro che il progetto esecutivo rimasto in sospeso anche per quest’anno. Un fallimento che amplifica l’inutilità di un’opera che gli stessi Romizi e Scoccia, a più riprese, hanno considerato tale prima di cambiare idee su pressione della Lega. Quindi a cosa vale ancora discuterne e, soprattutto, illudere i cittadini?”.

“Sarà dura per il segretario del Carroccio – prosegue Donato – convincere i cittadini di Perugia che finita la campagna elettorale l’opera rimarrà così ‘strategica’ quando avrebbero potuto già averla finanziata. Serve invece coinvolgere i cittadini – conclude – e valutare con i fatti e gli atti concreti l’effettiva utilità di un’opera promessa da oltre venti anni”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!