Nocera Umbra, prima edizione di "Weekend d'autunno" - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, prima edizione di “Weekend d’autunno”

Redazione

Nocera Umbra, prima edizione di “Weekend d’autunno”

Gio, 17/11/2022 - 11:21

Condividi su:


Visita a mostre e degustazioni enogastronomiche in programma

Weekend pieno tra mostre, escursioni ed enogastronomia quello del 19 e 20 novembre. L’iniziativa promossa da Trekking Nocera Umbra e L’Arengo, con il patrocinio del Comune di Nocera Umbra e la partecipazione dell’associazione Gli amanti del Trekking, è parte del progetto di valorizzazione e conoscenza del territorio. A passo lento conosceremo, durante i prossimi mesi, altri incantevoli luoghi tra sentieri e boschi, in compagnia degli accompagnatori della Federazione Italiana Escursionismo e degli istruttori del Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Visita al centro di documentazione delle acque

In programma per sabato 19 novembre alle ore 17.30 presso Palazzo Camilli, ubicato nel centro storico di Nocera Umbra, la visita guidata al Centro di documentazione delle acque e della terra a cura dell’associazione culturale L’Arengo. Il centro, recentemente inaugurato, nasce da un’idea di attività di ricerca e documentazione e la sua finalità è quella di preservare e rivitalizzare l’identità storica della città, legata alle acque. A seguire, una degustazione di prodotti tipici locali dell’azienda agricola Il Colle di Pascigliano.

La passeggiata al Monte Alago

Domenica 20 novembre si camminerà sul tratto del sentiero E1 che attraversa il territorio di Nocera Umbra, da Bagnara a Monte Alago, dove si potrà ammirare e fotografare il meraviglioso foliage immersi nella natura incontaminata di questo monte. A fine escursione sarà possibile, per chi lo deciderà, fermarsi a pranzo presso La Taverna de Cinicchia per degustare il menù d’autunno. Per informazioni e prenotazioni tel. 3456499262 – 3389609217 – trekkingnoceraumbra@gmail.com – tel. 3333734293 – info@larengo.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!