Per stare accanto a tutte le associazioni colpite dalla pandemia, l’amministrazione comunale ha messo a loro a disposizione spazi pubblici all’interno del centro storico e non solo. Le attività si svolgeranno all’aria aperta nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti.
Piazza Caprera, il Belvedere del Campanaccio e la cementata di San Felicissimo ospiteranno lezioni, a ritmo di musica, che saranno sicuramente di stimolo per tutto il settore dello sport così fortemente colpito.
“Un aiuto dovuto per ricostruire quel grande valore aggiunto di ogni comunità che passa attraverso i valori fondamentali dello sport – spiegano il sindaco Giovanni Bontempi e il consigliere comunale con delega allo Sport, Elisa Cacciamani – Concedere spazi pubblici è fondamentale per ricreare la possibilità di fare sport e tornare a socializzare in luoghi bellissimi che creano un connubio perfetto tra benessere fisico, arte e cultura. Dopo tanto silenzio nel nostro centro storico, siamo tornati a sentire musica e vedere movimento con i ragazzi dell’Hip Hop Generation. Dopo mesi passati a seguire le lezioni davanti ad un monitor, vedere la loro contagiosa allegria nel ritrovarsi a ballare insieme nella splendida Piazza Caprera, rappresenta un vero motivo di fiducia e di speranza per il futuro“.