“Siamo pronti ad accogliere le famiglie ucraine in fuga dalla guerra. Ho anche sentito telefonicamente il capogruppo della minoranza consiliare, Massimo Montironi per la condivisione dell’iniziativa sulla quale ha espresso completa partecipazione. Anche la nostra città è pronta, così, a fare la sua parte”. È quanto fa sapere il sindaco di Nocera Umbra Virginio Caparvi sottolineando dunque che “l’Amministrazione comunale, maggioranza ed opposizione, non chiude gli occhi difronte a ciò che sta accadendo in queste ore in Ucraina”.
“La tragedia della guerra – rimarca Caparvi -, degli ospedali bombardati e di donne costrette a partorire negli scantinati non può che chiamarci alla massima responsabilità umana, prima ancora che istituzionale. La generosa comunità nocerina si rende pertanto disponibile ad accogliere nelle strutture pubbliche, o in quelle che i privati vorranno mettere a disposizione, tutti coloro che stanno scappando dai bombardamenti, con particolare premura nei confronti dei più fragili”.
Il sindaco Caparvi provvederà ad informare il Prefetto di Perugia di questa disponibilità, auspicando che “quanto prima, la diplomazia prenda il posto della violenza”.