Nocera Umbra, il sindaco alla Borsa Internazionale del Turismo - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, il sindaco alla Borsa Internazionale del Turismo

Redazione

Nocera Umbra, il sindaco alla Borsa Internazionale del Turismo

Bontempi invitato dalla Federazione Italia Scherma
Lun, 10/04/2017 - 15:09

Condividi su:


In occasione della giornata inaugurale della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, si è svolta la presentazione al pubblico dei tour operator e degli esperti del settore turistico, del progetto City Partner FIS, promosso dalla Federazione Italiana Scherma, che ha visto coinvolta anche Nocera Umbra.

Una vetrina molto importante per far conoscere il territorio nocerino, nella manifestazione internazionale più importante del settore, con una proposta che viene considerata tra le più  innovative idee di marketing sportivo-territoriale.

A presentare il progetto, il presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso, alla presenza del sindaco di Foggia, del primo cittadino di Nocera Umbra Giovanni Bontempi, dell’assessore allo Sport di Cagliari e dell’assessore al Turismo di Ravenna.
Grande merito va ascritto alle società dei territori interessati, ed alle istituzioni cittadine che – ha dichiarato Scarso – si sono rivelate essere sensibili a questo specifico progetto, intravedendone le potenzialità ma, soprattutto hanno saputo metterne a frutto le opportunità”.

 “L’Umbria è in piedi  –  ha  esordito il  primo cittadino nocerino – e proviamo a ripartire. In questo sentiamo vicini la Federazione Italiana Scherma che ha confermato gli eventi che hanno già dato, e continueranno a darci, uno straordinario impulso all’economia del territorio. Inoltre, la scorsa estate, la nostra città ha accolto dei campus estivi di scherma, che insieme a quelli di musica, hanno allietato le serate del centro storico. Ci sentiamo quindi profondamente legati alla scherma italiana”.

Grande attesa quindi, per il ritiro delle nazionali italiane di spada maschile e femminile, dopo l’estate a Nocera Umbra: altro momento fondamentale per il rilancio turistico e per far conoscere la città di Nocera Umbra e le sue potenzialità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!