Impianto fotovoltaico alla scuola primaria ‘Alighieri’ e alle secondarie di primo grado ‘F. Mari’. La struttura garantirà l’efficientamento energetico delle strutture è ora operativo e funzionante.
Il progetto di efficientamento energetico messo in atto per le scuole ha come obiettivo quello di ridurre il prelievo di energia elettrica dalla rete e, allo stesso tempo, di beneficiare di un risparmio energetico che si traduce in un risparmio economico per le casse comunali. Ad esprimere soddisfazione per la realizzazione del progetto è il sindaco di Nocera Umbra, Virginio Caparvi, che ha seguito l’esecuzione dei lavori: “Continua il nostro impegno nell’opera di valorizzazione degli immobili comunali con la conseguente riduzione dei consumi elettrici. Attraverso questa iniziativa, importante in particolare per la comunità scolastica, riusciremo ridurre i costi della spesa energetica a carico del Comune e, quindi, dei cittadini. Infatti, l’energia generata dall’impianto fotovoltaico sarà sufficiente per coprire il fabbisogno della struttura”.
“Prosegue, così, la svolta green avviata dall’Amministrazione – fanno sapere dal Comune – che va avanti con le pratiche di politiche volte al rispetto dell’ambiente e risparmio energetico volte anche a sensibilizzare le nuove generazioni verso l’utilizzo più consapevole delle fonti rinnovabili“.