Una lunghissima carriera politica, una grande esperienza amministrativa. E’ scomparso ieri l’avvocato Antonio Petruzzi, per dodici anni sindaco della città, durante il periodo durissimo del sisma del 1997. Era stato anche vicesindaco per un decennio, dal 1975.
“Antonio Petruzzi è stato un Sindaco amato e molto stimato per il generoso impegno profuso negli anni in cui, uomo delle Istituzioni, ha guidato con assoluta dedizione la città di Nocera Umbra nel difficilissimo percorso della fase di emergenza post sisma e dell’avvio della ricostruzione di tutto il territorio nocerino“, fanno sapere dall’amministrazione comunale.
“È davvero con grande tristezza che voglio ricordare la figura dell’Avv. Antonio Petruzzi, che per tutti i nocerini era semplicemente ed affettuosamente “Tonino”, come figura di grandissimo spessore umano e culturale nonché, politico di rilievo ed amministratore scrupoloso ed attento al bene comune – dice il sindaco uscente Giovanni Bontempi – Con la scomparsa di Antonio Petruzzi, perdiamo un pezzo importante della storia istituzionale della città di Nocera ma, soprattutto, perdiamo una persona onesta e di raffinata personalità. Esprimo, alla sua famiglia, le più sentite condoglianze mie personali, dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta“.
I funerali si svolgeranno domani alle 15.30 in cattedrale.