Foligno

Nocera Umbra capitale del renzismo, esodo Pd verso Italia viva

Nocera Umbra, città delle acque, si ritrova sotto i riflettori nazionali della politica come culla del renzismo e del nuovo partito dell’ex premier.

E’ proprio Matteo Renzi a menzionare il nome della cittadina nel corso di un’intervista su La7, sotto il fuoco delle domande di Lilli Gruber. Perché Nocera e non altre? Forse perché Nocera è la città dove più di altre di riscontra un’adesione alla nuova iniziativa.

Gessica Laloni, millennial della Direzione nazionale Pd, ha lasciato l’organo dove era stata nominata e lo stesso ha fatto Monica Muzzi, che era nella segreteria provinciale dei GD. Con Laloni, l’ex segretario dem e già uscito, sono dunque uscite una decina di persone nel direttivo e la metà dell’assemblea locale.

“Non si perde tempo a Nocera Umbra – fanno sapere dal partito – si è creato il primo coordinamento provvisorio di Italia Viva che già dai prossimi giorni promuoverà incontri e iniziative per definire il proprio programma di lavoro e le sue proposte anche in rapporto alla campagna elettorale per le Regionali. Italia Viva Nocerina parteciperà a Firenze alla prossima Leopolda con una propria delegazione e un proprio documento. Il coordinamento è già al lavoro per presentare al più presto ai cittadini idee e proposte progettuali utili alla indispensabile ripresa economica e sociale della comunità Nocerina. Italia viva vuole offrire immediatamente il suo contributo per riportare a Nocera sviluppo e benessere con forte incentivo al green.  Italia viva invita tutti ad essere parte attiva, ci sarà da lavorare- promettono- ma ci divertiremo”.