Nocera Umbra, arriva la banda ultra larga - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, arriva la banda ultra larga

Redazione

Nocera Umbra, arriva la banda ultra larga

Apertura del cantiere per la realizzazione della infrastruttura in fibra ottica a banda ultra larga in tutto il territorio comunale di Nocera
Dom, 02/06/2019 - 09:29

Condividi su:


Via al cantiere per la realizzazione della infrastruttura in fibra ottica a banda ultra larga in tutto il territorio comunale di Nocera Umbra. Questa opera rappresenta una svolta epocale che consentirà finalmente di avere un servizio ultraveloce con una navigazione a 100 mega per tutti i Nocerini, e le aziende del territorio.

I lavori prevedono la realizzazione della centrale nella zona di Campodarco su terreno comunale, ed il passaggio della fibra ottica utilizzando le molte infrastrutture già esistenti sia nel capoluogo, che nelle frazioni. In alcune zone, non raggiungibili con la fibra, verranno posizionati appositi dispositivi per garantire un servizio efficiente a tutti.

Le imprese esecutrici sono Open Fiber e COGEPA, e l’importo complessivo dell’opera da realizzare è di euro 1.461.858, per un tempo di lavoro previsto in 310 giorni solari.

“Esprimo grande soddisfazione a nome dell’Amministrazione Comunale – commenta il sindaco Giovanni Bontempi – per l’apertura di questo cantiere che è una vera rivoluzione digitale per Nocera e le sue frazioni. Diventa anche per noi realtà la possibilità ultraveloce di collegarci con il mondo intero creando sviluppo per le nostre aziende, e per tutti i Nocerini. Diciamo pure, che anche a Nocera e nelle sue frazioni, con questo lavoro passa l’autostrada digitale con tutte le opportunità di rilancio, sviluppo e turismo. Un grazie alla Regione Umbria, agli uffici comunali, ed a tutti coloro che si sono adoperati per questo importante e straordinario risultato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!