Terni

“No alcol, fumo, droghe e gioco d’azzardo”, a Narni dal 4 all’8 aprile

“No alcol, fumo, droghe e gioco d’azzardo”:  si svolgerà dal 4 all’8 aprile, presso il teatro Manini di Narni, un corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale e al benessere nella comunità.

Ad organizzarlo il Comune di Narni e l’Usl 2, in collaborazione con le associazioni cittadine del settore. “No alcol, fumo, droghe e gioco d’azzardo” è finalizzato a informare la comunità sui problemi di salute, sulle fragilità psicofisiche, relazionali ed esistenziali, legati anche a stili di vita inadeguati.

“L’obiettivo è favorire la protezione e la promozione della salute”

“L’obiettivo – spiegano l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Narni, Silvia Tiberti, e la responsabile del Sert Usl 2, Mirena Angeli – è favorire la protezione e la promozione della salute attraverso la cultura della condivisione, della corresponsabilità”. “Oltre a ciò, tuttavia, l’iniziativa mira alla crescita del capitale sociale della nostra comunità, attraverso un maggiore protagonismo dei singoli e delle famiglie”.

La modalità del corso è interattiva. Favorisce, quindi, una partecipazione attiva e “l’eterogeneità dei partecipanti”: volontari, studenti, operatori socio-sanitari, e non solo.