“Chi fermerà la musica ? …” recitava una canzone dei Pooh dei primi anni '80 che sembra essere la colonna sonora più adatta a questo inizio di stagione “estiva” del Nika di Spello: infiorata, quintana, pioggia e freddo hanno condizionato nell'ordine le prime quattro serate di programmazione che, nonostante ciò, sono riuscite ad esprimere gran parte del loro potenziale.
Un inizio buono, quindi che avrebbe potto essere ottimo senza le più o meno prevedibili variabili esterne, che comunque non hanno fermato la voglia di divertimento. Anche sabato sera, in una serata fredda e umida, logica conseguenza dei continui rovesci pomeridiani, il pubblico ha risposto bene con diverse torte di compleanno e tappi di champagne a scaldare la serata.
C'era il gruppone di Spello, capitanato dal “solito” Michele Sodi, alle prese con ben 6 compleanni (Ilaria, Babbeo, Valentina, Cristina, Roberto e Samantha) con tanto di fotografo professionista al seguito, c'era il dj Andrea Falchetti, festeggiatissimo dallo satff del locale, per una sera nell'insolita veste di “reginetto” e c'era Marco Corsetti, che con i suoi amici Antonello, Marcello e Rodrigo, circondati da un nugolo di belle ragazze, ha dato fondo alle riserve di veuve Cliquot del locale. Sul tardi l'allegra compagnia è stata raggiunta addiruttura dal Presidente del Club dei Piaceri Giampaolo Emili e da Mauretto del Capanno che, non volendo essere da meno, hanno fatto girare un altro paio di cestelli arancioni.
Nel frattempo in console DJ Nicola Prato, DJ Fisco e Marco BVoice, sui gradoni lo Spoleto Staff del mitico Peddy, il gruppo di Francesco e Marco e i ValNerina Boys di Michelone, in pista Leonardo e Gino e in giardino Fabio e Loris mantenevano fino a tarda ora alta la tensione, tanto che l'ultima canzone ha accompagnato le prime luci dell'alba.