Categorie: Sport Terni

Niente Stoner, sarà Michele Pirro a sostituire Petrucci

Casey Stoner non prenderà il posto di Danilo Petrucci. Il fantasma del Campione del Mondo ha lasciato definitivamente il box Ducati Pramac. A salire sulla Desmosedici lasciata libera dal pilota ternano sarà Michele Pirro. Il test rider di Ducati sarà quindi presente in Argentina per la seconda gara della stagione 2016 di MotoGp e correrà fino al rientro di Petrux che lunedì è stato nuovamente operato alla mano destra.

Petrucci, che dopo le prove libere in Qatar si era fratturato la mano  operata 20 giorni fa a Melbourne, si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. Questa volta sembra che i medici siano voluti andare sul sicuro visto i 20 punti di sutura, le 20 viti e le due placche applicate sulla mano infortunata, rafforzata come una roccaforte medievale sotto assedio. Dopo il tentativo di recupero lampo del Qatar e il nuovo infortunio, i tempi di convalescenza per Danilo Petrucci stavolta saranno sicuramente più lunghi.

Intanto dall’ospedale dove è ricoverato, il pilota ternano non ha perso occasione per lanciare un messaggio positivo ai tanti tifosi che continuano a fare il tifo per lui: “Non sono esattamente i venti punti che volevo dopo il Qatar. Oltre alle venti viti e le due placche che ora tengono insieme la mia mano. Nonostante tutto, sorrido“.