NIENTE PIU' RIMBORSI AI VOLONTARI DEGLI AUSER NEGLI ASILI COMUNALI. LA DENUNCIA DEI CONSIGLIERI PDL - Tuttoggi.info

NIENTE PIU' RIMBORSI AI VOLONTARI DEGLI AUSER NEGLI ASILI COMUNALI. LA DENUNCIA DEI CONSIGLIERI PDL

Redazione

NIENTE PIU' RIMBORSI AI VOLONTARI DEGLI AUSER NEGLI ASILI COMUNALI. LA DENUNCIA DEI CONSIGLIERI PDL

Gio, 10/03/2011 - 14:39

Condividi su:


I volontari dell'Auser Perugia (associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il ruolo dei senior nella società) che portano i pasti nelle mense degli asili nido del comune, da dicembre 2010 non vengono rimborsati dall'amministrazione, nemmeno per i costi che sostengono per il carburante, che in questi giorni è salito alle stelle.

La denuncia arriva dal gruppo Pdl in consiglio comunale, tramite i sue consiglieri Carlo Castori e Andrea Romizi: “La cosa costituisce una vergogna visto che questi anziani rendono un servizio utile e meritorio a tutta la comunità, dimostrando che, nonostante l'età e il pensionamento, possono ancora essere utili alla cittadinanza”.

Secondo i consiglieri Pdl, “l'amministrazione dovrebbe incentivare queste forme di volontariato che hanno una tripla funzione: tenere attivi gli anziani, risparmiare quello che per lei sarebbe altrimenti un costo e curare i più piccoli residenti del comune”. “Auspichiamo maggiore attenzione da parte del sindaco e della giunta verso questi volontari”, concludono i due consiglieri, “ricordando un aforisma di Louis Bourdaloue, gesuita e predicatore francese: 'Non c'è nulla di più prezioso del tempo, poiché è il prezzo dell'eternità'”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!